Nasce Zoom Filtri, la narrativa digitale di genere

L'inverno si prospetta bene per noi lettori digitali: eReader in uscita (avete sentito dell'accordo tra IBS e Tolino?!), nuovi eBook, spiragli sull'IVA, sconti… Insomma, tutto è predisposto affinché possiamo crogiolarci nel nostro angolino da lettura preferito a fare una scorpacciata di eBook, accoccolati e noncuranti di praticamente tutto ciò che ci circonda. E a ravvivare questo scenario già sognante arriva l'ultima novità, tutta italiana e tutta digitale, di Feltrinelli Editore: si aggiunge infatti al catalogo digitale, Zoom, la collana Zoom Filtri. 

La nuova collana verrà ufficialmente alla luce questo giovedì 30 Ottobre, e si aggiunge al catalogo digitale Zoom di Feltrinelli. Zoom Filtri sarà una collana dedita alla narrativa di genere: Horror, Fantascienza, Giallo e noir o Erotico, ce n'è e ce ne sarà in abbondanza per soddisfare tutti i nostri gusti e voglie letterarie. In catalogo sono già disponibili otto titoli, tra i quali troviamo anche classici come I miti di Chtulhu di Lovecraft e Il pozzo e il pendolo di Poe. Tutti in digitale, in formato ePub.

Ma non è tutto. Forse in preda ad uno strano delirio pre-Halloween, gli editor Feltrinelli hanno deciso di aprire "i cancelli infernali" e permettere a "chiunque" di inviare il proprio manoscritto alla redazione. In genere questo Feltrinelli non lo fa, e leggendo i requisiti necessari alla selezione ci viene da ipotizzare che sia per il terrore di essere sommersi da abomini grammaticali e letterari. Ma quest'anno, proprio alla vigilia di Halloween e solo per la giornata del 30 Ottobre — proprio come in un romanzo horror in piena regola  gli editor della Feltrinelli riceveranno tutti i manoscritti che rispondano ai requisiti richiesti; fondamentale, tra questi, è che l'inedito sia un romanzo di genere, così che possa essere inserito nella nuova collana Zoom Filtri.

#SenzaFiltri parte alle 00:01 del 30 Ottobre, dicevamo, per concludersi alle 23:59 (un minuto dopo, saremo invasi da spiriti, zombie e cosplayer diretti a Lucca). I testi inediti che passeranno la selezione saranno pubblicati in digitale.

Gli eBook della collana Zoom Filtri avranno un prezzo basso, a partire da €0.99, e siccome anche Feltrinelli è impegnata nella campagna #UnLibroèUnLibro, la buona notizia per noi lettori è che potremo leggere di più, a molto meno. Il che non è affatto dire poco.

Sara D'Agostino

Book nerd D.O.C., crede nella Forza come religione e ha una dipendenza da asciugacapelli. Da vera strapezzente, ha percorso la rotta di Kessel in meno di dodici Parsec.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.