Personal Viewer, lettura digitale accessibile

Ci piace sempre dare questo tipo di notizie, che riguardano casi importanti di tecnologia utile, a servizio dell'umano, con la "U" maiuscola. Evviva, dunque, la tecnologia che migliora la vita quotidiana di chi ha problemi fisici e di salute!

Personal Viewer, infatti, è un nuovo strumento hi-tech, che faciliterà la lettura digitale a tutti coloro che presentano difficoltà o problemi alla vista. Il software permette di ridurre l'affaticamento visivo dato dalla lettura, grazie ad un'interfaccia completamente configurabile, secondo le proprie esigenze ed il proprio comfort di lettura.

Lanciato da Anastasis, leader in Italia nei software per la dislessia, Personal Viewer è leggero e intuitivo, semplice da usare, con audio di qualità per ipovedenti medi o lievi, anziani e persone con difficoltà di lettura di qualsiasi origine. Si potrà, quindi, leggere e studiare un testo digitale, in modo accessibile, aiutati dalla sintesi vocale Loquendo, usando contemporaneamente anche le funzioni integrate di videoingrandimento sullo schermo.

L'interfaccia intuitiva è dotata di supporto audio automatico e permette di variare le caratteristiche del testo (dimensioni, font, spaziatura tra i caratteri), di migliorare la luminosità ed il contrasto testo/sfondo e di controllare il fattore d'ingrandimento. Tutte le funzioni sono anche controllabili da tastiera.

Inoltre, Personal Viewer crea automaticamente audiolibri personali in formato MP3. Gli 8GB disponibili sulla chiavetta, consentono di portare con sé una vasta biblioteca di audiolibri. 

Manuela Raganati

Per Appsmob cura e scrive "MagiKites", una collana digitale di libri illustrati per bambini, disponibile su App Store. Lavora nel settore mobile. Tra app, iPhone e tablet, coltiva il suo sogno: scrivere. Seguitela anche su BHO...BLOG, SardiniaDreams e su Hey Kiddo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.