PocketBook 515 Mini, il peso piuma degli eReader

Arriva dalla Russia un altro eReader dalle potenzialità interessanti: si chiama PocketBook 515 Mini e sembra che sarà un vero "peso piuma", al confronto di altri lettori digitali, attualmente sul mercato! 

Il PocketBook 515 Mini permetterà una facile e godibile lettura, soprattutto in mobilità. Leggero e comodissimo da portare in giro, avrà uno spessore di 7,2 millimetri e un peso di 131 grammi. Si terrà facilmente sul palmo della mano e avrà le dimensioni perfette per infilarlo in tasca o nel taschino della borsa. Ottimo!

Lo schermo non sarà più grande di 5 pollici, con risoluzione 800×600. Compatibile con la maggior parte dei formati (PDF, PDF/DRM, EPUB, EPUB/DRM, DJVU, FB2, FB2.ZIP, DOC, DOCX, RTF, PRC, TCR, TXT, CHM, HTM, HTML), decifrerà anche le immagini in JPEG, BMP, PNG e TIFF. Ottimo!

La PocketBook, il principale venditore di ebook in Russia, assicura che la batteria del suo nuovo eReader sarà ultra performante. Pensate che potrà sostenere più di 8.000 giri di pagina e, come conferma Goodreader, praticamente durerà per circa un mese di lettura. Ottimo!

Veniamo, però, alle noti dolenti: non aspettatevi di avere un rapporto 'intimo' con lo schermo del vostro PocketBook, niente touch-screen, dovrete arrangiarvi con un pad centrale! Inoltre, l'eReader sarà sprovvisto di slot per micro SD, di connessione Wi-Fi e di supporto vocale. Pessimo!

Il rapporto qualità-prezzo non è certo dei migliori: il PocketBook 515 Mini costerà 69 euro, quasi il doppio rispetto al Kobo, ora in promozione a 39 euro nei negozi Mondadori e online.

Manuela Raganati

Per Appsmob cura e scrive "MagiKites", una collana digitale di libri illustrati per bambini, disponibile su App Store. Lavora nel settore mobile. Tra app, iPhone e tablet, coltiva il suo sogno: scrivere. Seguitela anche su BHO...BLOG, SardiniaDreams e su Hey Kiddo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.