Le sorprese digitali dal Salone del Libro

Dai nuovi eReader IBS ai super sconti di Amazon: le novità annunciate, in questi giorni al Salone del Libro di Torino, sono davvero interessanti. Non mancano sorprese anche per noi accaniti lettori digitali!

Iniziamo con gli eReader: in arrivo due nuovi dispositivi digitali, LeggoIBS Touch Lux PB623 e LeggoIBS SurfTab HD!

IBS.it, in collaborazione con la società ucraina Pocket Book, presenta, in anteprima per i visitatori della Fiera, questi due nuovi dispositivi, ancora in forma di prototipo. Direttamente dallo stand IBS, però, sarà possibile prenotare i nuovi eReader IBS: il modello Touch Lux sarà presto in vendita a 129 euro, il SurfTab HD a 159 euro.

Il Touch Lux, a illuminazione frontale, è un eReader dalle caratteristiche avanzate, a inchiostro elettronico, con schermo 6''. Lo schermo multitouch permetterà una facile navigazione all'interno dell'eReader: lettura digitale, sfoglio delle pagine, ingrandimento dei caratteri, menù interattivi. Inoltre, il device sarà compatibile con tutti i formati adottati dagli editori italiani (ePub e PDF, dotati o meno di protezione DRM). Grazie al browser integrato, oltre alla lettura digitale degli ebook, sarà possibile la navigazione in internet. Dotato di text-to-speech in 5 lingue, lettore MP3 e interfaccia USB per collegarlo al pc, il Touch Lux presenterà un display simile a Kobo Glo o Kindle PaperWhite.

Il SurfTab HD è il primo tablet Android, lanciato sul mercato da IBS. Presenterà uno schermo multitouch di 7'' HD, retroilluminato, con possibilità di estensione della memoria fino a 32 GB e sistema operativo Android 4.1.1. Questo dispositivo sembra molto interessante, in termini di rapporto qualità-prezzo. Molto leggero e veloce, il SurfTab è certificato da Google e avrà, quindi, accesso diretto al Google Play Store, dal quale sarà possibile scaricare le app, come Leggo IBS e Libraccio.it, dalle quali si potranno consultare i database online e acquistare direttamente in mobilità.

All’interno dei Leggo IBS saranno presenti due ebook per poter provare da subito l’esperienza di lettura: La coscienza di Zeno di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello, offerto da Giunti. Inoltre in omaggio due buoni per scaricare gratuitamente due libri a scelta da una selezione di best seller del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Terminiamo in bellezza con Amazon! In occasione del Salone del Libro, il colosso lancia una super campagna di sconti al 50% sugli ebook, valida fino al 23 maggio. Inoltre, saranno scontati 5 euro su tutti gli acquisti di eBook, disponibili sullo store, a partire da 9,99 euro! Ovviamente, tra i titoli scontati, non manca L'Inferno di Dan Brown e tutte le ultime uscite!

Ah, che bello il Salone del Libro!

Manuela Raganati

Per Appsmob cura e scrive "MagiKites", una collana digitale di libri illustrati per bambini, disponibile su App Store. Lavora nel settore mobile. Tra app, iPhone e tablet, coltiva il suo sogno: scrivere. Seguitela anche su BHO...BLOG, SardiniaDreams e su Hey Kiddo!

1 Commento
  1. Ma togliessero i DRM, quei maledetti… (Amazon…)
    Carini, i nuovi reader. Ovviamente appena ho sostituito il mio vecchio sono usciti millemila nuovi modelli, uno più interessante dell’altro!