Blitzkrieg Tweet: come farsi esplodere in rete?

Domani sera, allo Spazio Book di Milano verrà presentato Blitzkrieg Tweet, Come farsi esplodere in rete di Francesco De Collibus. Un titolo, un programma!

Il Blitzkrieg è una strategia di guerra lampo. Durante la Seconda Guerra Mondiale, questa tattica militare fu spesso utilizzata dall'armata tedesca, specialmente nel 1939, quando la Germania invase la Polonia. L'autore, collaboratore di Spinoza.it, si immagina lo stesso scenario bellico a far da sfondo alla comunicazione digitale, soprattutto sui maggiori social network. E per spiegare meglio, sotto forma di metafora, quali siano le migliori strategie di comunicazione per aver successo in questo ambito, nasce Blitzkrieg Tweet, il nuovo libro pubblicato da Agenzia X.

La concorrenza tra marchi e prodotti è sempre altissima. Le campagne di marketing vengono programmate da mesi, secondo piani e strategie mirate, che sfruttano la rete, come potente alleato, sempre più determinante per il successo di un nuovo lancio.

Grazie ai new media, infatti, gli investimenti milionari non sono più così determinanti per vincere la guerra dei messaggi virali. Twitter, Facebook, Youtube, i blog, permettono una comunicazione diretta, chiara e organizzata, a seconda del proprio target. Per arrivare ad un pubblico vasto e variegato, attraverso nuovi linguaggi e nuove modalità, basta saper scendere nel proprio campo di battaglia, con le armi giuste.

Blitzkrieg Tweet spiega come creare messaggi e contenuti potenti per realizzare una comunicazione digitale vincente. Come far esplodere le vostre potenziali bombe mediatiche nel web? Come gestire al meglio le conseguenze dello scoppio? Come emergere dal magma vischioso della rete?

Attraverso interessanti analisi di casi di successo (e insuccesso), con sapiente verve e accenti ironici, De Collibus fornisce un manuale pratico e utile, che piacerà a tutti i professionisti e gli appassionati di comunicazione digitale. D'altronde, siamo tutti schierati in una sorta di trincea digitale, chi più chi meno, quasi fossimo soldatini in guerra.

Blitzkrieg Tweet. Come farsi esplodere in rete, sarà presentato domani, 28 Maggio 2013, alle ore 19, presso lo Spazio Book, in via Porro Lambertenghi, 20. In sala, oltre all'autore, saranno presenti Alessandro Delfanti e Bertram Niessen.

Manuela Raganati

Per Appsmob cura e scrive "MagiKites", una collana digitale di libri illustrati per bambini, disponibile su App Store. Lavora nel settore mobile. Tra app, iPhone e tablet, coltiva il suo sogno: scrivere. Seguitela anche su BHO...BLOG, SardiniaDreams e su Hey Kiddo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.