Lo Hobbit: i libri interattivi Bompiani

Il primo e attesissimo episodio de Lo Hobbit di Peter Jackson, tratto dal fantastico libro di J.R.R. Tolkien, è uscito al cinema il 13 Dicembre. Su iBook Store troviamo già una ricca offerta di nuovissimi libri interattivi per iPad, pubblicati da pochi giorni, dalla casa editrice Bompiani.

Sono i primi libri Tie-in digitali, ovvero ebook derivati a partire dalla produzione cinematografica. Essi propongono un nuovo tipo di libro digitale, più coinvolgente e decisamente ad alta definizione. 

Perciò, se siete ancora a caccia degli ultimi regali, nonostante manchino pochissime ore a Natale, non fatevi prendere dal panico! Qualche negozio sempre aperto c'è: l'iBook Store! Leggete qua e Buon Natale a tutti, piccoli grandi Hobbit!

Lo Hobbit – Almanacco: è un ebook illustrato per chi vuole approfondire tutte le curiosità sul fantastico mondo degli Hobbit. 64 pagine di puro divertimento, con giochi interattivi e grafica "inaspettata". Disponibile su iBook Store a 4,99 euro.

Lo Hobbit – Il mondo degli Hobbit: in 48 pagine può essere illustrato il fantastico mondo degli Hobbit? La risposta è in questo eBook interattivo con moltissime foto tratte dal film.  Disponibile su iBook Store a 4,99 euro.

Lo Hobbit – La guida ufficiale: firmata da Brian Sibley, la guida ufficiale al film è una specie di preview di contenuti speciali: interviste esclusive con il regista e gli attori, location, creature e costumi. Imperdibile! Disponibile su iBook Store a 4,99 euro.

Lo Hobbit – Il racconto del film: è di Jude Fisher il racconto interattivo che tutti vorremmo leggere per scoprire le informazioni utili ed essenziali, che rivelano alcuni punti oscuri del film, come per esempio, chi è l'eccentrico stregone Radagast e qual è la minaccia che ha scoperto nella foresta di Boscotetro? Disponibile su iBook Store a 4,99 euro.

Lo Hobbit – Il libro fotografico per i più piccoli: questo fotoracconto è consigliato ai lettori dai 6 ai 14 anni, ma è sicuramente un ebook digitale che verrà apprezzato anche dai più grandi per l'ottima cura grafica e dei contenuti editoriali ottimizzati per iPad Retina.

Inoltre, nella vetrina dedicata a Lo Hobbit su iBook Store, potrete trovare anche un'originale versione di Lo Hobbit illustrato da Alan Lee (Bompiani), con la nuova traduzione a cura della Società Tolkieniana Italiana.

Manuela Raganati

Per Appsmob cura e scrive "MagiKites", una collana digitale di libri illustrati per bambini, disponibile su App Store. Lavora nel settore mobile. Tra app, iPhone e tablet, coltiva il suo sogno: scrivere. Seguitela anche su BHO...BLOG, SardiniaDreams e su Hey Kiddo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.