I consigli di Alan Moore, le sposine Disney, Zerocalcare e Lansdale

 Happy birthday, Alan! La scorsa settimana ha compiuto 62 anni uno dei mostri sacri del fumetto moderno: Alan Moore. Ci sembra quindi doveroso omaggiare l'autore inglese con una serie di immagini (e di meme) dedicate al papà di V per Vendetta e Watchmen

Alan Moore - Testa 01

Pubblicatevi da soli! Così ha tuonato Alan Moore in un discorso risalente al 2011 sull'arte di scrivere e sul mondo dell'editoria. Complice il fatto che l'autore ha appena spento 62 candeline, è riapparso in rete un estratto video che riporta alcuni momenti dell'incontro, durante il quale l'artista non ha risparmiato parole di fuoco contro il mondo dell'editoria. Su Fumettologica trovate il video!  

Alan Moore Meme 01

Sogno Tweetto o son desto? Sembra infatti che Alan Moore negli scorsi giorni abbia regalato all'internet tutto il suo primo tweet! Sarà vero? Si tratta del solito fake? Qui trovate tutte le congetture e soprattutto il presunto tweet!

Alan Moore 03

Trash talk: potevamo forse risparmiarvi il momento trash della settimana? Certo che no, quindi se il vostro sogno è sempre stato quello di interpretare il ruolo della principessa, be' ora potete sbizzarrirvi grazie a mamma Disney! Il colosso dell'animazione americano ha infatti prodotto una linea di abiti da sposa ispirati alle principesse protagoniste dei propri classici, vedere per credere! 

Alan Moore 02

Interviste cult! Tra pochissimi giorni uscirà in tutte le librerie e negli store online la versione deluxe de La quinta stagione, una storia di Dylan Dog scritta da Tiziano Sclavi, disegnata da Luigi Piccatto e apparsa originariamente sul numero 117 della serie regolare. Nel volume troverete anche un'intervista speciale che Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog e autore di Orfani, ha fatto proprio a Tiziano Sclavi. Sul sito Bonelli potete leggerne un breve estratto.

Alan Moore Meme 02

Copertine d'autore: Zerocalcare e Lansdale, un'unione improbabile? Cosa c'entra l'autore romano con il noto scrittore americano? C'entra eccome! Zero non ha mai fatto segreto della sua passione per Lansdale e così ecco che l'ultimo romanzo dello scrittore, Honky Tonky Samurai, disponibile da oggi, sfoggia in copertina un'illustrazione realizzata proprio da Zerocalcare. Queste sono le notizie che aiutano a cominciare bene la settimana!   

Alan Moore 04

Un natale stellare: manca ormai pochissimo… Al Natale? No, al nuovo film di Star Wars! Se anche voi state soffrendo l'attesa per vedere Il risveglio della forza, questo il titolo del nuovo capitolo della saga, un'idea potrebbe essere decorare l'albero con le nuove palline dedicate al'universo creato da George Lucas

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.