Sergio Bonelli Editore sbarca in libreria, i team di Civil War e il parco a tema di Star Wars

Le settimane a cavallo di Ferragosto non sono certo fra le più eccitanti possibile per il mondo del fumetto, tra redazioni semi-deserte e autori in vacanza, le novità scarseggiano. Ma potevamo lasciarvi senza Le CosmiComics? Certo che no! Quindi preparatevi a gustare queste poche, ma preziosissime, pillole dedicate al mondo del fumetto a 360°, partendo da una news che nasce tanto tempo fa… In una galassia lontana, lontana… 

Star Wars 01

♦ Siete pronti per il NerdvanaLa notizia della settimana arriva da casa Disney e riguarda Star Wars. Il colosso statunitense ha infatti annunciato, lo scorso Ferragosto, che è prevista l'imminente apertura di due parchi a tema dedicati al mondo di Star Wars. I parchi saranno realizzati rispettivamente a Disneyland (Anaheim, California) e a Disney World (Orlando, Florida). Spade laser, astronavi e montagne russe: tenetevi forte, il paradiso dei nerd sta arrivando! Se vi state chiedendo come tutto questo abbia a che fare con i fumetti… Be', cliccate qui e la vostra giornata sarà appena migliorata. 

Le CosmiComics - Tex

♦ Dall'edicola con furore! Con un annuncio direttamente dal suo sito, Sergio Bonelli Editore ha parlato dei dettagli dell'immenente sbarco delle proprie storie tra gli scaffali delle librerie, con una serie di ristampe in edizione extra lusso e cartonata. A fare il suo esordio sarà lui, il personaggio per eccellenza dell'editore milanese, Tex, il Ranger più famoso d'Italia. Nel primo volume, intitolato Tex. Vendetta Indiana, appariranno alcune degli episodi storici della serie scritti da Giovanni Luigi Bonelli e disegnati da Giovanni Ticci. Insomma se vi troverete ad avere nostalgia del caldo agostiano, ci penserà Aquila della Notte (il nome indiano di Tex) a rendere torrido il vostro settembre! 

Le CosmiComics Captain America - Civil War

♦ La scelta di Sophie degli Avengers? Come decenni di fumetti hanno ampiamente dimostrato, la vita di un supereroe non è proprio semplicissima, tra il cattivo di turno che vuole distruggere il mondo e il continuo proteggere la propria identità segreta, si ha un bel da fare. Ed è proprio l'identità nascosta di (alcuni) supereroi uno dei temi portanti del prossimo film targato Marvel Comics, Captain America: Civil War in arrivo nelle sale italiane a maggio 2016. In Civil War, in seguito a un incidente provocato dal loro intervento, i Vendicatori si troveranno a dover scegliere se registrarsi ufficialmente, rivelando all'opinione pubblica e al governo la propria identità (al fine di assumersi le responsabilità civili e penali delle proprie azioni), oppure se diventare fuorilegge e continuare a combattere il crimine in incognito. La scelta di Sophie? Quasi! Intanto Fumettologica ha pubblicato una prima lista dei due probabili schieramenti, chi sarà pro e chi contro l'atto di registrazione? Al link, l'ardua sentenza! 

Le CosmiComics TCBF
♦ Fiere, mon amour! Finiscono le vacanze ma riprendono le fiere dedicate al mondo del fumetto. Il primo appuntamento importante è quasi dietro l'angolo, stiamo parlando del Treviso Comic Book Festival, che si terrà dal 24 al 27 settembre. Negli scorsi giorni la casa editrice milanese BAO Publishing ha annunciato sul proprio profilo Facebook la lista degli autori che porterà alla manifestazione. 

Il ‪#‎TCBF‬ porta Jamie Coe e noi portiamo in anteprima il suo Scuoladarte (http://tinyurl.com/p9wac8h).
Ci sarà Marcin Podolec, con il suo Fugazi (http://tinyurl.com/qdbjof5),
e poi Matteo Scalera, per Black Science,
Teresa Radice e Stefano Turconi, per Il porto proibito,
Alessio Spataro con il Biliardino,
‪#‎Baronciani‬ e ‪#‎Colapesce‬ con La distanza e il nostro maestro calligrafo, Lorenzo Bolzoni, terrà un workshop di calligrafia per il fumetto. Insomma, vi aspettiamo a Treviso il 26 e 27 settembre!

Fossi in voi, se siete liberi, un salto lo farei! 

Le CosmiComics antman movie

♦ Le dimensioni contano! Esce in questi giorni, nelle sale di tutta Italia, Ant-Man, l'ultimo film targato Marvel Comics, che racconta le vicende di Hank Pym, il geniale scienziato inventore della formula che permette a un individuo di rimpicciolirsi a dimensione di insetto. Se l'argomento vi affascina, Wired ha pubblicato un elenco dei 10 film sulla miniaturizzazione da vedere. Dai classici come Alice nel paese delle meraviglie a titoli che trasudano anni 80 come Salto nel buio, non resterete delusi, ce n'è davvero per tutti i gusti!  

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.