Smartcomix, Catarsi di Luz e i talloni d’Achille supereroistici

♦ L'amore per il disegno: mancano ormai pochissimi giorni (il 18 settembre) all'uscita nelle librerie e fumetterie di Catarsi, il nuovo libro di Luz, il primo dopo la strage nella redazione francese del giornale Charlie Hebdo. Edito in Italia da BAO Publishing, il libro non è solo il racconto delicato, ironico, sofferto e intelligente di come l'autore abbia elaborato il dolore e il senso di colpa per essere sopravvissuto allo scorso 7 gennaio, giorno del massacro, ma è soprattutto la storia di come un uomo possa ritrovare l'amore per il disegno e per la propria arte. Intenso e imperdibile. 

Catarsi

♦ Sta arrivando! A fine mese farà la sua comparsa nelle librerie il primo volume della nuova collana di Sergio Bonelli Editore dedicata al mercato librario. Si tratta della prima volta che la casa editrice milanese fa la sua apparizione in libreria con una collana interamente prodotta e dedicata per un mercato diverso da quello dell'edicola e, come è giusto che sia, il protagonista di questo primo tomo è Tex. Sul sito dell'editore possiamo vedere alcune fasi del processo di realizzazione e il risultato finale è… Be', importante: 448 pagine in bianco e nero di puro western! 

DAM0005@064

♦ Invincibili? Ma anche no! Quante volte vi è capitato di pensare: «Ah, come vorrei essere invincibile come Superman!»? Be' forse vi conviene che restiate nei vostri panni. Perché? Pensate forse che la Kryptonite, il tallone d'Achille dell'Uomo d'Acciaio, sia affare di poco conto? Allora vi conviene dare un'occhiata a questa gigantesca infografica, in cui sono rappresentati tutti, ma proprio tutti, i talloni d'Achille dei numerosi supereroi Marvel e DC Comics

♦ Zerocalcare a Milano + special guest… Se siete milanesi, segnatevi subito questa data sul calendario: giovedì 1 ottobre 2015! Perché alla Feltrinelli di Piazza Piemonte verrà presentato in anteprima il nuovo libro di Zerocalcare, L'elenco telefonico degli accolli, e per l'occasione sarà presente, oltre all'autore, un ospite di tutto rispetto: Leo Ortolani, papà di Ratman e autore della – già quasi esaurita – variant del nuovo libro di zero. Entrambi gli autori saranno disponibili, dopo la consueta chiacchierata, a fare disegni e dediche ai presenti. Insomma, non venite a dirci che non vi abbiamo avvisato! 

Zero e Leo

♦ Fumetti portatili? Smartcomix è il nome che c'è dietro a un'idea tanto semplice quanto geniale: fumetti di altissima qualità, italiani, tascabili! Sulla pagina Facebook della collana è uscita l'anteprima di una nuova storia tascabile che verrà presentata al Lucca Comics & Games 2015. Edita da Shockdom, scritta da Mauro Uzzeo (Orfani: Ringo) e disegnata da Mattia Surroz, Il suono della sirena è una storia che non vediamo l'ora di leggere! E voi? 

♦ Non c'è due senza tre: esce oggi in tutte le edicole l'ultimo numero della seconda stagione di Orfani: Ringo, intitolato C'era una volta. L'attesa per scoprire come andranno a finire le vicende e, soprattutto, per sapere come si intitolerà la prossima stagione, è altissima. Intanto noi vi lasciamo con il video-saluto di Roberto Zaghi, disegnatore dell'albo! 

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.