Star Wars: Il risveglio delle gif, LRNZ su Fumettology e la BAO week

 Mmmh… Cosa è successo nell'universo nerd la scorsa settimana? Mi pare nulla di importante… Ah, già! STAR WARS!!! Lo sanno ormai anche i sassi, il settimo film della saga intergalattica a cui ha dato vita George Lucas, intitolato Il risveglio della forza, è arrivato nei cinema e si sprecano le recensioni, discussioni e pareri. In barba allo spirito natalizio abbiamo deciso di proporvi una collezione di gif che tanto sembrano piacere sui social network, che ricordiamo essere luoghi dove moderazione e sobrietà regnano incontrastate (Sigh… Sob…). 

Star Wars 06

♦ Fumetti in tv: la scorsa domenica è andata in onda la puntata di Fumettology dedicata a LRNZ, nome d'arte di Lorenzo Ceccotti, illustratore, designer e autore di Golem e Astrogamma. Ve la siete persa? Non c'è problema, ci pensa Fumettologica a darvi la possibilità di recuperare, preparate i pop corn! 

Star Wars 07
♦ E Zerocalcare? Cosa ne pensa il fumettista romano del nuovo film di J.J. Abrams? Su Wired è uscita la sua recensione del film, naturalmente a fumetti! Se non l'avete ancora letta, potete rimediare cliccando qui.

Star Wars 08
♦ Consigli per gli acquisti: se non sapete cosa leggere durante le feste, se volete sorprendere con un regalo ricercato un vostro amico appassionato di fumetti o semplicemente avete voglia di prendere spunto per qualche consiglio, Fumettologica viene in vostro soccorso. Amazon ha selezionato i 20 migliori fumetti usciti nel 2015. Curiosi? Eccovi serviti!

Star Wars 09

♦ Cronache di una boutique: BAO Publishing, la casa editrice di fumetti milanese, ha aperto questo dicembre le porte della propria BAO Boutique, un temporary store (cioè un negozio che resta aperto solo per un periodo limitato di tempo), dove poter incontrare autori e acquistare tutti i libri del catalogo. Il sito C4 Comic ha tenuto una cronaca dettagliata di ogni evento, con video-saluti degli artisti e report sulle chiacchiere con gli autori, buona lettura e… Buone feste! 

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.