Star week, Cornellà funding e concerti disegnati

♦ Star week: è indiscutibilmente la settimana di Star Wars, e sebbene non ci siano novità succose che la riguardano nel mondo del fumetto vale la pena menzionare la serie che sta uscendo per Panini Comics dedicata alla saga di Lucas. O additare i vecchi numeri disegnati dal grande Alan Moore prima che diventasse un’icona del fumetto. Se siete usciti dal cinema non saziati da quello che avete visto, se l’attesa dell’ottavo episodio è troppo lontana, un salto in fumetteria lo farei fossi in voi.

♦ Star Christmas: eventi stellari in giro per l’Italia, tra mostre e incontri. Segnaliamo in particolare le date finali della BAO Boutique in Corso di porta Ticinese a Milano. Domani pomeriggio Elena Casagrande (Suicide Risk) e Matteo Scalera (Black Science), ma ancor di più una domenica all'insegna dei regali di natale last minute. E proprio a invogliare i lettori a fare un po' di pazze pazze spese pazze è più di una la casa editrice che mette in sconto il suo catalogo. Citiamo ad esempio Eris Edizioni e 001 Edizioni

♦ Star Contest: la rivista Il Mucchio Selvaggio, in collaborazio con Astarte Agency, mette a disposizione dei suoi lettori 6 ingressi per il concerto disegnato di Colapesce e Alessandro Baronciani a Brescia il 19 dicembre. In regalo anche una serigrafia di Baronciani. Per partecipare basta scrivere il proprio indirizzo mail nei commenti sulla pagina dedicata

concerto-disegnato

♦ Star writer: Margaret Atwood si butta nel mondo del fumetto e ha in programma con l'editore Dark Horses una graphic novel in tre numeri Angel Catbird. Il protagonista è un supereroe miscuglio fra un gufo e un gatto, pluridentità che scaturisce conflitti identitari. We'll see. 

♦ Star funding: se avete amato Cornellà e il suo MOX NOX, edito in italia da Eris Edizioni, starete probabilmente agognando il suo secondo graphic novel, ZONZO. Nell’attesa potete dare una mano al, quantomeno peculiare, autore contribuendo al suo crowdfunding per creare una versione animata dei suoi disegni. Certamente ha coraggio, se non altro per la scelta del promoter. Enjoy!

♦ X-movie: sembra quasi una bestemmia parlar d’altro che non sia attinente all’universo di George Lucas, ma oltre al trailer del prossimo film di Star Trek, è uscito pure quello dell’attesissimo X-Men: Apocalypse, il terzo delle avventure che raccontano dei giovani Xavier e Magneto e che ridisegnano le loro origini sfruttando storie classiche come Giorni di un Futuro Passato e l’avvento dell’arci-super-mega-villain, nonché primo dei mutanti, Apocalisse. Buona visione!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.