Libri al sole, editoria indie sulla spiaggia ligure

Essere indie sulla spiaggia: questo è Libri al sole, piccola fiera dell'editoria indipendente che da cinque anni occupa un fine settimana sulle spiagge di Celle Ligure (località di mare in provincia di Savona), con il beneplacito del Salone del libro di Torino.

L'edizione 2011 si terrà da venerdì 1 a domenica 3 luglio presso la galleria Crocetta, dove tra un gelato e un tuffo in mare si potrà dialogare con editori indie italiani, comprare ottimi libri, gustare aperitivi letterari e guardare le opere vincitrici di un concorso internazionale di illustrazione.

Dall'anno scorso il progetto si è inoltre esteso ad altri Comuni italiani, allo scopo di unire le forze per promuovere la lettura e dare visibilità agli editori indipendenti. Alla rete “L’era dei libri nei Comuni italiani” hanno finora aderito i Comuni di Celle, Castagneto Carducci, Lainate, Lavello, Novi Ligure, Origgio, Pontedera, San Vincenzo, Santa Luce, Santa Maria a Monte.

La fiera sarà aperta al pubblico con questo orario:  venerdì dalle 18 alle 23, sabato dalle 9 alle 23, domenica dalle 11.30 alle 20.

Marta Traverso

Gossip blogger, bonsai all'ombra della Lanterna, vagabonda dei social media

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.