Oriana Fallaci: video inediti e giallo sul testamento

La vita di Oriana Fallaci ripercorsa in un libro e un dvd contenenti filmati esclusivi e introvabili. Il mandante di questa operazione in memoria della scrittrice e giornalista, autrice di Lettera a un bambino mai nato e Niente e così sia, è ancora una volta Rizzoli: dopo la raccolta di inediti Saigon e così sia, la casa editrice pubblicherà a settembre Intervista con Oriana.

La vita e la carriera della Fallaci sono ripercorse attraverso filmati originali, inediti e rari: i reportage da Vietnam e Libano, il documentario Oltre la Rabbia e l'Orgoglio prodotto da Giovanni Minoli, le sue interviste più celebri, testimonianze di chi l'ha conosciuta e così via.

Un libro annunciato proprio mentre si è tornati a parlare di lei per il giallo sul testamento: la scrittrice aveva lasciato tutto al nipote, ma alcune settimane fa la sorella – nonché madre del ragazzo – ha impugnato il testamento e presentato un esposto contro il figlio sulla base di «documentati dubbi sulle condizioni psico-fisiche di Oriana Fallaci» (così si legge dell'esposto) nel periodo in cui ha scritto il testamento.

Brutta storia.

Marta Traverso

Gossip blogger, bonsai all'ombra della Lanterna, vagabonda dei social media

1 Commento
  1. Le condizioni spirituali e psichiche di una razzista, quale è stata Oriana Fallaci, buone non devono essere mai state…