Assaggi di primavera

Oggi e domani assaggi di primavera con tanto sole anche se vi saranno gelate a bassa quota. Maltempo da sabato 21 e più freddo da martedì 24. Per questa settimana, insieme alla primavera, abbiamo scelto di assaggiare le novità in libreria.

Nord

Che meraviglia il sole, la primavera. Il freddo sta per tornare ma la meraviglia può restare con voi con questo titolo della Nuova Universale Einaudi: arriva in libreria, per la prima volta tradotto in italiano dal greco, Il libro delle meraviglie di Flegonte di Tralle, raccolta di leggende «horror» della Roma imperiale. 
 

Centro

Il tepore vi ha fatto sentire bene, anzi benissimo, e del male vi siete dimenticati? Attenti, il freddo sta per tornare mentre in libreria sta per uscire Sette giorni fra mille anni di Robert Graves (Nottetempo, 5 maro 2015).  “Riguarda il problema del male: quanto male è necessario per una buona vita”. Appunto, non possiamo rilassarci.

Sud

Credevate che fosse tornata la primavera? Che avete in testa? Niente paura, ci sono teste più strane della vostra. Leggere, per credere, Anna Erelle che riesce addirittura ad entrare Nella testa di una jihadista (edizioni Tre60).

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.” C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.