Tempo di fine agosto

Fine agosto all'insegna del bel tempo ma non troppo, per carità; a dare il giusto tono al vostro fine settimana ci pensano, come di consueto, i nostri consigli di lettura ispirati al meteo. Buona lettura. 

Nord

Sabato bel tempo (udite udite) con massime tra i 25 e i 28°C; domenica variabile con possibili acquazzoni (ah, ecco) e temperature stabili o in lieve calo.

Consiglio di lettura: martedì, come tutti ben sapete, abbiamo festeggiato i 100 anni di Julio Cortázar e, siccome la festa non è ancora  finita, mi unisco al coro consigliandovi quel gran capolavoro di Storie di cronopios e di famas. Così finalmente scoprirete cosa indicano queste categorie dai nomi così strani. 

Centro

Sabato soleggiato con massime tra i 26 e i 31°C; domenica nuvoloso a partire dal pomeriggio con temperature stabili.

Consiglio di lettura: per godervi al massimo il bel tempo vi consiglio di trascorrere qualche ora in compagnia di Alicia Giménez-Bartlett e del suo Dove nessuno ti troverà, appena pubblicato in Italia da Sellerio nella sempre brillante traduzione di Maria Nicola. Insomma, una garanzia. 

Sud e isole

Sabato sereno con massime tra i 28 e i 31°C; domenica rischio di brevi acquazzoni e temperature stazionarie.

Consiglio di lettura: con questo bel tempo vi sembra inconcepibile dover rientrare presto in ufficio? Per distrarvi vi propongo l'ultimo giallo dell'estate, il capolavoro La signora nel lago del mitico Raymond Chandler. Corto e potente come uno shot di whisky, l'ideale per dimenticare che siamo a fine agosto. 

Buon weekend!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.