Finzioni contro Penelope

Attenzione, arriva Penelope! Si tratta di un'intensa perturbazione atlantica  con maltempo e temporali. Previste trombe d'aria e allagamenti. A Roma, sabato pomeriggio, scatta pure l'allarme nubifragio. Finzioni sfida Penelope a colpi di libro. Tempo di Leggere di questa settimana vi propone solo i libri di cui il nostro team finzionico abbia già avuto modo di testare l'efficacia. Ne usciremo vivi, insieme!

 

Nord

Fino a venerdì farà sempre più fresco al nord per l’arrivo di venti freschi orientali dalla Russia. Colpa di Penelope e delle sue trame. Qui ci vuole Trame contro trame, di Andrea Maregalli. Nel suo ultimo articolo Andrea ci ha proposto dei racconti veramente speciali. Anche io me lo sono comprato Nessuno accendeva le lampade (La Nuova Frontiera, 2012) di Felisberto Hernández. E sono pronta ad affrontare una settimana di pioggia!

 

Centro

Affrontiamo i nubifragi con lucidità. La mente è uno strumento meraviglioso. Ce lo ricorda, nell'ultima  Brioches, Jacopo Donati. La mia proposta è un libro che entra nella mente come nell'occhio di un  ciclone. Anche voi procuratevi Allucinazioni di Oliver Sacks (Adelphi).

 

Sud

La pioggia vi deprime e intorno avete solo gatte morte? Affrontate, una volta per tutte, Le più grandi gatte morte della letteratura giapponeseFrancesca Mastruzzo vi parla di tutte le gatte morte che avete a disposizione. Scegliete liberamente la vostra gatta da pelare.

 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.” C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.