Flame on!

Flame on! Al grido di battaglia di Jonathan "Jonny" Lowell Spencer Storm in queste settimane ci siamo trasformati in torce umane. A spegnere le fiamme arriva fra qualche ora Circe che ridurrà Caronte a un maialetto arrosto e premierà i sopravvissuti con nubi e temporali. 

 

Nord

Più nubi e temporali sulle nostre regioni settentrionali, specie centro-orientali e Alpi, Prealpi, temporali frequenti. Vi dò la notizia in anteprima, sta per uscire il nuovo romanzo di Mathias Malzieu Il libro delle nuvole  (Feltrinelli, in uscita il 27 agosto 2015). Un po'  di trama: Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo.

 

Centro

Caronte continuerà a perdere colpi sul finire della settimana, per l'azione del Vortice Circe. Le temperature si manterranno sempre calde ma non più asfissianti. Se vi piace la scrittura onirica di Haruki Murakami non perdete l'occasione di leggere i suoi ultimi racconti, Uomini senza donne (Einaudi, 2015). Bellissimi, parola di fan.

 

Sud

L'alta pressione sarà di nuovo prevalente, ma avrà una componente più atlantica, con caldo sì, ma nella norma. Se volete mettere la testa fra le nuvole Per dieci minuti di Chiara Gamberale (Feltrinelli, 2015), un libro che insegna a volersi bene almeno dieci minuti al giorno.

 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.”
C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.