Tempo di primavera

Il tempo del primo fine settimana di marzo concederà un assaggio di primavera alla nostra disastrata Italia. Approfittatene al meglio con i nostri meteo-consigli di lettura, perché ho come l'impressione che l'inverno del nostro scontento non sia ancora finito. 

Nord

Sabato foschie dense al mattino su ovest Valpadana e tempo soleggiato ovunque; domenica nuvoloso al mattino e sole primaverile nel pomeriggio. 

Consiglio di lettura: sfruttate ogni momento libero per uscire ad ammirare la bellezza che vi circonda (ma ce la meritiamo?); poi tornate con i piedi per terra leggendo Una storia semplice di Leonardo Sciascia, uno dei tanti gioielli della nostra letteratura che ogni tanto vale la pena ricordare.

Centro

Sabato sole e temperature miti su tutto il territorio; domenica venti da nord e soleggiato ovunque. 

Consiglio di lettura: anche per voi il suggerimento è quello di approfittare del bel tempo per fare qualche passeggiata rigenerante, magari leggendo quel capolavoro assoluto di Una questione privata di Beppe Fenoglio. Uno dei libri più belli del mondo, in my (not so) humble opinion

Sud e isole

Sabato pioggia everywhere e allerta nubifragi su Sicilia e Calabria; domenica ultime nubi sparse e tempo in miglioramento su tutto il territorio.

Consiglio di lettura: qui il sole si farà un po' desiderare, scacciate la noia dell'attesa con Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda; niente di meglio di un giallo d'autore per distrarsi in attesa di tempi migliori. 

Buon weekend, ma soprattutto buona lettura!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.