Neve! Anzi, no

La settimana più invernale della stagione è in pieno svolgimento, e il fine settimana non sarà da meno. Affrontatelo alla grande con i nostri consigli di lettura meteo-sensibili. 

Nord

Sabato arriva una nuova perturbazione foriera di tantissima neve, soprattutto sul nordovest; domenica previste ancora pioggia e neve un po' dappertutto.

Consiglio di lettura: inutile cercare di combattere, godetevi il panorama innevato leggendo davanti al camino un bel tomazzo russo tipo Anna Karenina. Immaginarvi a Mosca o a San Pietroburgo non è mai stato così facile. 

Centro

Previsti per sabato temporali e generale maltempo ovunque; domenica il tempo peggiora con neve a bassa quota e rovesci temporaleschi su Lazio e Campania. 

Consiglio di lettura: cosa, se non la pioggia, fa immediatamente pensare all'Inghilterra? Perciò, per questo fine settimana trovatevi un bel riparo e intrattenetevi con L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce (trad. Maurizio Bartocci e Chiara Brovelli). Una bella passeggiata di mille chilometri e fischia da Kingsbridge fino al confine con la Scozia e arriverete a lunedì più ringalluzziti che mai. 

Sud e isole

Sabato perturbazioni su Sicilia e Sardegna e brutto tempo su tutto il sud; domenica migliora in Sardegna ma altrove persiste il maltempo. 

Consiglio di lettura: voglia di evasione da questa uggiosità dilagante? Scappate a Buenos Aires con il poliziesco Betibú di Claudia Piñeiro (trad. Pino Cacucci, mica pizza e fichi). E mi raccomando, non rimpatriate finché non avrete risolto il caso. 

Buon weekend!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.