Tempi migliori (all’orizzonte)

S'intravedono Tempi migliori (all'orizzonte), ma per questa settimana sarà bene fare come Nemozitto e nuota… La pioggia non dà tregua, viene giù a secchi. Noi vi suggeriamo tre libri acquatici. E consigliamo: leggi e nuota

Nord

Il cielo è a portata di mano, o meglio di piedi. Le pozzanghere sono più grandi del Lago di Garda e cercare di non finirci dentro è il nuovo sport per tenersi in forma. Se per caso, però, non vi riesce e ci finite dentro lo stesso, vi serviranno le Branchie di Niccolò Ammaniti (Einaudi, 2006 Stile Libero).

Centro

Un tempo al Centro c'erano le paludi. Qualcosa vi dice che potrebbero tornare… ma non temete, è solo l'effetto pioveadirottodaunasettimana. A voi suggerisco il libro di Tiziano Scarpa Laguna l'invidiosa, una favola llustrata da Maria Gianola ed edita da Gallucci (2013).

Sud

Con tutta questa pioggia andrete per mare tutte le volte che uscite di casa. Ma state attenti, perché Nel mare ci sono i coccodrilli. Con il libro di Fabio Geda, (Baldini e Castoldi, 2010) farete un lunghissimo viaggio senza uscire di casa.  

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.” C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.