Tempo di alti e bassi

Tempo all'insegna dell'incertezza, quello previsto per l'ultimo fine settimana d'inverno. Ma niente paura, ci sono i nostri consigli di lettura meteo-oriented a fornirvi il giusto equipaggiamento per affrontare qualunque tipo di intemperie. Quindi keep calm and carry on, che la primavera è vicina. 

Nord

Sabato tempo in miglioramento, ma non fatevi troppe illusioni: domenica, infatti, una bella perturbazione atlantica porterà pioggia e neve anche a bassa quota. Olé. 

Consiglio di lettura: una poltrona, un camino acceso, una fumante tazza di Earl Grey e un bel giallo sono tutto ciò di cui avete bisogno. Un titolo? Assassinio sull'Orient Express della nostra amatissima Agatha Christie, va da sé. 

Centro

Sabato temperature ancora decisamente freddine e piovaschi su Abruzzo e Molise; domenica pioggia diffusa ovunque (attenti perché ci potrebbe scappare anche qualche fiocco di neve).

Consiglio di lettura: sono sicura che un bel contemporaneo italiano come Sofia si veste sempre di nero di Paolo Cognetti riuscirà a tenervi incollati alle pagine e a farvi dimenticare il brutto tempo. Probabilmente non sono la prima che vi raccomanda questo libro ma, come si dice, repetita iuvant

Sud e isole

Sabato ultime piogge su Calabria e Sicilia, tempo in miglioramento altrove; domenica le temperature si alzano e il sole splende su tutto il territorio.  

Consiglio di lettura: approfittate il più possibile del tempo clemente in compagnia del bellissimo Il birraio di Preston del maestro Camilleri; grazie alla particolare struttura di questo libro, infatti, perdere il filo tra una passeggiata e l'altra sarà davvero impossibile. 

Buon weekend e buona lettura!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

1 Commento