Tempo di candeline

Tempo di leggere compie due anni! Festeggiamo con tanta neve al Nord e tanto gelo al Centro e al Sud. La pioggia arriverà venerdì ma per allora avrete già tre splendidi libri da leggere. 

Nord

Fa tanto freddo e anche la voce cambia: si abbassa, si trasforma. Cosa accadrebbe alla nostra voce se vivessimo in un paese dove c'è sempre la neve, anche d'estate? Se volete saperne di più non potete fare a meno del libro di Mauro Corona, in libreria dal 3 dicembre, La voce degli uomini freddi (Mondadori).

 

Centro

Forse vi è giunta voce di un inverno glaciale. Se le previsioni sono giuste i prossimi due mesi saranno freddissimi con temperature polari. Ecco a cosa servono i libri (e i baci): a riscaldarsi! Un bacio sotto la neve di Melissa Foster è ai primi posti delle classifiche americane. Forse le storie d'amore amano gli inverni freddi?

 

Sud

Se non amate il gelo e la pioggia questo fine settimana non avrete scelta: o il cinema o un libro.  Con L'amore bugiardo, gone girl di Gillian Flynn (Rizzoli, 2014) avrete le due cose insieme. Infatti dal 18 dicembre arriverà sul grande schermo in un film diretto da David Fincher, con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Missi Pyle. Si tratta di un thriller "da brivido". Racconta la storia d'amore di Amy e Nick, che si incontrano a una festa in una… gelida sera dl gennaio.

 

 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.”
C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.