Tempo di festa (del lavoro)

Primo maggio con la pioggia al Nord ma dal  fine settimana arriva il sole. La settimana prossima tanto sole riposo. Arriva Apollo! La temperaturà raggiungerà i 36°C e allora ce ne andremo tutti al mare! Per voi tre libri sul lavoro per festeggiare comodamente seduti.

 

Nord

Ancora qualche pioggia sui rilievi. Il sole torna nel fine settimana e così anche voi potrete godervi il meritato riposo all'aperto. Preparatevi alla bella estate con Cesare Pavese, Lavorare stanca (Einaudi, 2001).

 

Centro

Bel tempo e tanto sole. La temperatura salirà fino a 30° C. A voi suggerisco il riposo e la lettura di Lavoro da morire (AA.VV. Super ET, 2009), undici racconti che parlano di argomenti spinosi e indesiderati: lavoro nero, disoccupazione, precarietà, morti bianche. Un ottimo libro per festeggiare il 1° maggio.

 

Sud 

Il mare vi chiamerà talmente forte che non potrete fare a meno di correre da lui. Quasi 36° gradi nei prossimi giorni. Apollo porta l'estate e tanta voglia di vacanza. Approfittate del ponte per leggere, in riva al mare, un libro davvero divertente Cento lavori orrendi (ET, 2007) di Dan Kieran. Da una rubrica di una rivista inglese, ecco i cento lavori infernali e diabolici, dall'Ammazza-salmoni al Perforatore di torte, di cui (lo spero per voi!) ignoravate l'esistenza. 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.”
C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.