Tempo di festival letterari

Tempo di Festival letterari

Nelle prossime settimane pochissime nuvole. Stanno per arrivare Ferragosto e tanti festival letterari.  Vi ricordo che potrete incontrare alcuni dei vostri scrittori preferiti al Festival della Mente di Sarzana, al Festivaletteratura di Mantova e Pordenonelegge. Per arrivare preparati agli incontri con l'autore ecco tre libri da festival!

 

Nord

Le nuvole sono sparite e il fine settimana sarà torrido con temperature superiori alla media. Basterà andare al mare con il libro giusto. A voi suggerisco Alessandro Barbero Donne, madonne, mercanti e cavalieri. Sei storie medioevali (Laterza, 2013). Lo scrittore sarà al Festival della Mente di Sarzana. Qui il programma.

 

Centro

Cielo limpido e caldo estenuante. Il rimedio c'è: una bibita fresca, pantaloncini, cappello di paglia e David Leavitt I due hotel Francforts (Mondadori), il romanzo che la critica statunitense ha definito "magnifico, sensuale, politicamente schierato. Uno straordinario ritratto del matrimonio" (Kirkus Reviews). L'incontro con David Leavitt è in programma sabato 19 settembre, alle 17.30 a Pordenone Legge.

 

Sud

Sdraiatevi. Per le prossime settimane la sola vita possibile sarà quella da sdraiati. Vi suggerisco Michele Serra, Gli sdraiati (Feltrinelli 2013). Potrete approfondire l'argomento al Festival della Letteratura di Mantova. Qui a settembre vi aspetta l' Elogio dello sdraiato con Michele Serra e Federico Taddia. Lo sdraiato: chi è, a chi fa paura, esiste per davvero o è solo il frutto dell’invidia di chi ha superato l’adolescenza da qualche decennio? Ironia, leggerezza e profondità in un confronto tra sdraiati… di tutte le età. 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.” C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.