Tempo di leggere Camilleri, Jennifer Egan e Karen Blixen

Tempo di leggere, la rubrica che vi consiglia i libri in base al meteo del fine settimana, oggi vi suggerisce Andrea Camilleri, Jennifer Egan e Karen Blixen. Che ne dite?

Nord

Sabato tempo in miglioramento con massime tra i 25 e i 28°C; domenica soleggiato con temperature in aumento.

Consiglio di lettura: presto, presto, correte al parco e rilassatevi con un bel giallo d'autore come La scomparsa di Patò di Andrea Camilleri. Una sparizione misteriosa narrata in modo originale dal Maestro di Porto Empedocle, sono sicura che non vi annoierete. 

Centro

Sabato acquazzoni sparsi e massime tra i 22 e i 26°C; domenica torna il bel tempo e le temperature si alzano.

Consiglio di lettura: godetevi il sole quando c'è, e quando non c'è consolatevi con il bellissimo Il tempo è un bastardo di Jennifer Egan (trad. Matteo Colombo). Romanzo insolito formato da racconti collegati tra loro, questo libro ha vinto pure il Pulitzer; diciamo che che andiamo sul sicuro, ecco. 

Sud e isole

Sabato tempo stabile con massime tra i 25 e i 29°C; domenica il clima diventa instabile ma le temperature rimangono stazionarie.

Consiglio di lettura: niente da fare, preparate gli ombrelli e rimpiangete l'estate ormai andata leggendo La mia Africa della nostra amata Karen Blixen. Poi, se volete, c'è anche il film di Sydney Pollack con Meryl Streep e Robert Redford, ma vi avverto: assicuratevi di avere in casa molti Kleenex.

Buon weekend e buona lettura!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.