Tempo di leggere Kafka, Hawthorne e Faulkner

Tempo di leggere, la rubrica che vi consiglia i libri in base al meteo, oggi vi suggerisce qualche classico da recuperare durante il weekend e vi dà anche qualche dritta su come fare bella figura in spiaggia. Cosa volete di più dalla vita? 

Nord

Sabato tempo instabile ma in miglioramento verso sera con massime tra i 26 e i 31°C; domenica temporali sulle Alpi e sole altrove.

Consiglio di lettura: weekend da passare al chiuso (o almeno al coperto), a quanto pare; approfittatene per leggere un libro breve ma intenso come La metamorfosi di Kafka, nato il 3 luglio di 131 anni fa. Buon compleanno, vecchio Franz!

Centro

Sabato bel tempo e massime tra i 27 e i 32°C; domenica cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

Consiglio di lettura: l'estate vi fa venire vogli di recuperare qualche classico? Quest'anno vi consiglio di partire con La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne, mitico scrittore statunitense nato il 4 luglio 1804. Auguri anche a te, caro Nat! 

Sud e isole

Sabato sereno su tutto il territorio con massime tra i 28 e i 33°C (36/38°C in Sicilia, addio); domenica clima estivo e temperature stazionarie.

Consiglio di lettura: volete impressionare il vicino di ombrellone con una lettura impegnata? Allora questo weekend vi consiglio di ostentare L'urlo e il furore del premio Nobel statunitense William Faulkner, scomparso il 6 luglio di 52 anni fa. Il messaggio che passerà sarà: «sì, per me Faulkner è una lettura da spiaggia, problemi?».

Buona lettura e buon fine settimana, alla prossima con Tempo di leggere!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.