Tempo di leggere(zza)

photo credit: Maurizio Romano

Un sole tiepido torna a scaldareTempo ancora fresco al Sud con venti da Nord. Più sole altrove. Da giovedì a sabato la temperatura si alza, con punte di 20-22°C di giorno. Domenica nubi in aumento. Lunedì peggioramento e freddo. Dopo le 3 C micidiali Cioccolato, Colombe, Casatielli Tempo di leggere propone le 3 L riparatrici Libri, Leggere, Leggerezza.

 

Nord

Il bello del sole è che possiamo stare all'aperto. Fino a domenica il tempo è primaverile. Vi suggerisco di fare piccoli passi verso il benessere con un libro lieve, La leggerezza dei piccoli passi di Valentina C. (De Agostini, 2014)

Centro

Il vento si ferma e il sole torna caldo. Anche per voi un libro da portare in borsa e leggere ai primi sintomi di pesantezza: Momenti di trascurabile felicità di Francesco Piccolo (Einaudi, 2011).

Sud

Avete visto la neve a Pasqua (e non vi è piaciuta). Sognavate un prato con le margheritine e un pic-nic con gli amici. Fatelo ora, più leggero! Portate con voi un classico, L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera (Aldelphi).

 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.” C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.