Tempo di piccoli lettori

Ancora alta pressione, con tempo bello e pochissime nubi. Su tutta la Penisola ampie zone di sereno solo qualche foschia e banchi di nebbia in pianura al Nord. Questa settimana ne approfittiamo per comprare libri di Natale per i più piccoli. Tempo di piccoli lettori con SepúlvedaTomlinsonEnde.

 

Nord

Tra una nebbia e l'altra c'è l'azzurro della copertina della nuova favola di Luis SepúlvedaStoria di un cane e del bambino a cui insegnò la fedeltà (Guanda). Sono tempi duri e uomini con il cuore di ghiaccio impediscono l'amicizia tra un cane e un bambino. Questa storia piacerà anche ai più grandi e vi scioglierà il cuore.

 

Centro

Giornate piene di sole e notti gelide. Se vi piacciono le creature notturne dovete assolutamente leggere ai vostri bambini la storia de Il gufo che aveva paura del buio di Jill Tomlinson (Feltrinelli). Una storia per scoprire che il buio non è solo nero ma ha anche tante meravigliose sorprese.

 

Sud

Di giorno c'è il sole ma la nottte arriva Grog di Magog. Chi è? Ve lo svela Michael Ende ne La notte dei desideri ovvero il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog (Salani) uno di quei libri per bambini che si fanno leggere volentieri anche dagli adulti.

 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.”
C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.