Tempo di summer storm

Non vi affezionate troppo a questo caldissimo "Ciclope". Infatti sta per arrivare la prima summer storm. I temporali cominceranno al nord già venerdì e nella notte sul nordest. Pioggia sia sabato che domenica  con grandine. Grave maltempo sull' Emilia Romagna. Cosa fare? Godersi la tempesta! Infatti a fine mese tornerà "il traghettatore" infernale! 

Nord

Fra qualche ora le temperature si abbasseranno e un grande temporale porterà grandine e fresco. Approfittatene per leggere l'ultimo romanzo di Haruki Murakami, L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio (Einuadi, 2014). Prima di comprarlo potete leggerne un estratto qui.

Centro

Domani è venerdì 13… non solo arriva la tempesta ma vi sentite anche un po' inquieti. Tutto nella norma. Esorcizzate con Fernando Pessoa, Libro dell'inquietudine (Einaudi, 2014).  Un estratto qui. (A proposito domani avrebbe compiuto 126 anni!)

Sud

Verrà la tempesta e avrà i tuoi occhi… Aspettate la pioggia in compagnia del libro più bello di Cesare Pavese, La luna e i falò (Einaudi, Super ET, 2014). Buona settimana a tutti!

 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.”
C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.