Tempo di verità e brioches

Lo so che tutti parlano di primavera, ma non ci sarete mica cascati? La mezza stagione non esiste. Non è mai esistita. La primavera è solo una trovata pubblicitaria per smaltire orrendi vestiti color pastello: "verde acqua", "topazio", "smeraldo". In molti non lo sanno. Che ci fa la mia vicina di casa con un soprabito verde-girino, a novant'anni? Proteggete i più ingenui. Questa settimana è tempo di verità (e Brioches calde!). 

Nord

Nebbie in Veneto, grigio in Liguria. Piogge dal weekend al Nord, e temperature più fredde. Anche la neve. Nebbie sul Veneto. Sabato 22 piogge al Nord. Tra Domenica sera e martedì 25 vortice di maltempo. Prendetevi il libro di Hanna Starobinec, Russia sotto zero (Edizione Atmosphere libri, 2014), e aspettate l'estate.

Centro

Ancora circolazione instabile su diversi settori del Centro- Sud con nubi e piogge frequenti, locali nevicate in Appennino a 1500 m. Vi consiglio una storia di interni, come il romanzo di Valeria Parrella, Tempo di imparare (Einaudi, 2014).

Sud

Solo perché c'è un po' di sole, non è detto che non vi consigli una Brioches calda. Qualche piovasco improvviso vi farà pensare che: La felicità sta in un altro posto (Rizzoli, 2014). Per voi: Sara Loffredi.

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.” C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.