Tempo di instabilità

Ebbene sì, il prossimo sarà l'ennesimo weekend all'insegna del tempo incerto e imprevedibile. Se siete stanchi di rimandare gite fuori porta e di lasciare la vostra vita mondana in balìa delle bizzarrie di Madre Natura, sapete cosa fare: riappropriatevi del vostro tempo con i nostri consigli di lettura meteo-inspired e diventate di nuovo padroni del vostro destino. Funziona, promesso.  

Nord

Sabato pioggia e temporali sparsi (sai la novità) con massime tra i 13 e i 18ºC; domenica tempo ancora instabile ma temperature in ripresa. 

Consiglio di lettura: l'estate è ancora lontana, praticamente un miraggio; per far fronte a questa terribile avversità vi consiglio un super classico che ultimamente mi sembra un po' caduto nell'oblio: Il Grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald, capolavoro che non ha di certo bisogno di commenti (soprattutto dei miei). Se poi vi capitasse di trovare riparo dall'ennesimo temporale in qualche cinema d'essai e la fortuna vi assiste, potreste anche beccare la proiezione di un film indipendente poco promosso uscito nelle sale in questo periodo. Good luck!

Centro 

Sabato tempo bruttino un po' ovunque con pioggia, neve (!) sugli Appennini e massime tra i 16 e i 20ºC; domenica idem, temperature in flessione e qualche schiarita sulla costa adriatica e sulla Sardegna. 

Consiglio di lettura: l'ambiente che vi circonda vi sembra poco friendly? Allora leggete le amene vicissitudini dei poveri personaggi di Cime tempestose by Emily Brontë e consolatevi, ché almeno voi non siete intrappolati «in un autentico paradiso per un misantropo». Giusto?  

Sud e isole

Sabato acquazzoni su Campania e Basilicata, bel tempo altrove con massime tra i 19 e i 24ºC; domenica soleggiato su tutto il territorio e temperature stazionarie. 

Consiglio di lettura: tempo mite e soleggiato, un bel posto all'aperto e un giallo appassionante come Riti di morte di Alicia Giménez-Bartlett (trad. Maria Nicola), la prima indagine della mitica investigatrice Petra Delicado. Che ne dite? L'estate non è mai stata così vicina!

Buon fine settimana e buona lettura!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.