Re-Kiddo: Parliamo con… Teo Benedetti

Proseguono i giretti per le vetrine di Hey Kiddo. Oggi vi facciamo vedere le nostre video interviste agli autori dei libri più fichi per ragazzi.

A tenervi la manina sarà la volta di Daze, la nostra super inviata in giro per il Globo a scovare realrà da sogno per i Kids di oggi. Di ritorno dall'Immaginaria Festival a Sanremo, Daze ha portato con sé un maniero ricco di tesori e questa con Teo Benedetti è solo una delle perle!

Godetevi la puntata Kids, perché noi ci teniamo a tenervi informati.

http://heykiddo.it/novita/in-libreria/parliamo-con-teo-benedetti/

* * *

Ciao Kiddies! Ho incontrato Teo Benedetti al festival Immaginaria di Sanremo (ricordate?)

Con lui abbiamo parlato di pirati e nello specifico di Tomatito il protagonista del suo libro La via del Pirata. Pronti?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=FIt-H-863Y4&version=3&hl=it_IT]

Il libro

Tomàs De La Suerte y Vamonos, detto Tomatito, vuole diventare il braccio destro del famigerato Terrore Barbuto, un capitano pirata che imperversa nei Dieci Mari e Mezzo del Golfo del Pessimo. Giunto al cospetto del capitano dopo essersi intrufolato a bordo della sua ammiraglia, la Pan Bagnato, Tomatito non raggiunge il suo scopo: infatti solo chi decide di percorrere la Via del Pirata e completa tutte le missioni può candidarsi come pirata al fianco del Terrore Barbuto. Ed è così che il bambino accetta l’incarico e si prepara ad affrontare la prima sfida con il suo sogno in tasca: attraversare, un giorno, le onde del Golfo del Pessimo, nelle vesti di un feroce pirata e a comando di una nave tutta sua. Una nuova serie sui pirati con protagonista il bambino Tomatito…

L'autore

TEO BENEDETTI, lucchese, classe 1981, vive e lavora in un mondo di fumetti e giochi di ruolo. Redattore, grafico, ghostwriter e blogger, ama la lettura, il cinema, la fotografia contrastata, gli strumenti scordati, la Lego e raccontare storie surreali. Il Terribile Tomatito è il suo debutto nella narrativa per ragazzi.

http://heykiddo.it/novita/in-libreria/parliamo-con-teo-benedetti/

 

La Redazione HK

HeyKiddo, perché noi ci teniamo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.