Sul Pezzo: Infinite Summer, zanzare e affinità (e)lettive

Illustrazione di Alessio Sabbadini

 

Sul Pezzo, il meglio di Finzioni in 5 articoli.

 

1. Sharon Stone e Pippo Baudo, ovvero “il gran rifiuto”

di Andrea Sesta

wallpaper-di-sharon-stone-64224E a me, quando l’altro giorno ho letto che Sharon Stone si è fatta trovare nuda nella camera di Pippo Baudo e lui l'ha rifiutata, è subito tornato in mente quel mio amico, perché una volta gli è successo la stessa cosa. Così mi sono domandato: perché non fare una Top 5 degli uomini a cui è capitato di dire “no” ad una donna.

2. ll volo della zanzara

di Andrea Patassini

Copertina_webCosì mi metto a disegnare con calma quella che doveva essere un'altra recensione a fumetti, ma alla quinta tavola mi rendo conto che sto raccontando qualcos'altro e che quelle tavole non bastano, così mi lascio andare e esce fuori Il volo della zanzara, quello che avete tra le mani.

 

3. Le affinità (e)lettive

di Francesca Mastruzzo

IMG_0853Che tu sia un lettore aficionado a un particolare editore o un lavoratore dell'editoria, il tuo stile non mente. Perché non siamo tutti uguali nelle letture e sotto le lenzuola. E visto che è estate e l'atmosfera si scalda, ricordiamo che leggere e cuccare è possibile. Ma con la casa editrice giusta.

4. Infinite Summer: considerazioni a metà

di Elena Magro e Stefano Taiss

infinite jestSiamo alla settima settimana, e come dei Poveri Tony qualunque la sensazione che si prova è quella di trovarsi rinchiusi e seduti sulla tazza del bagno di una biblioteca di slavistica con i pantaloni incartocciati e calati sulle caviglie…

 

5. Michael Cunningham

di Cristina Farneti

Michael_Cunningham_okMi piace la sua prosa, perché riflette la biblioteca infinita delle memorie letterarie: Whitman, Woolf, Mann: la letteratura è noiosa solo quando è un fondo opaco di bottiglia, in cui nulla si specchia.

 

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.