Sul Pezzo: maturità, steampunk e H.P Lovecraft

 

1. A morte la Maturità

di Andrea Sesta

esamidistatoDella mia maturità rimane ben poco: una tesina su Kerouac, Giovenale, Dada e un mucchio di tempo sprecato. Fosse per me abolirei l’esame di maturità: è inutile, oltre che ingiusto. È ingiusto nei confronti della vita di un ragazzo, ed è inutile perché tautologicamente non serve a niente.

 

2. Alla scoperta dello Steampunk

di Gianni Falconieri

steampunkLo steampunk vero e proprio, specie se in campo librario, non sembra decollare, vuoi per mancanza di attenzione agli aspetti che rendono veramente interessante il genere, vuoi per il poco coraggio con cui gli editori investono nelle novità.

 

3. L’eredità ai tempi degli e-book

di Francesca Modena

RICORDATICosa succede ai nostri libri quando moriamo? Scusate per questo memento mori di metà mattina, ma vi sarà già capitato nella vita di pensare che cosa vorreste venisse fatto dei vostri oggetti quando non ci sarete più. Per un appassionato di letteratura quello dei libri è un patrimonio che va sicuramente tramandato.

 

4. Indie per cui a… L’Aquila

di Federico Tamburini

Libreria Aquila copia«Nel terremoto de L’Aquila, insieme alle vite, alle case, al patrimonio artistico della città, anche i libri di biblioteche, librerie e abitazioni sono stati risucchiati in un buco nero fuori dallo spazio e dal tempo».

 

H.P. Lovecraft

di Cristina Farneti

H.P.LovecraftQuando poco tempo fa ripresi in mano i suoi racconti, rimasi delusa trovando in essi una forma di terrore ridicola, troppo materializzata, troppo descritta. Abituata all’orrore psicologico di Poe, lo stile di Lovecraft mi sembrò ingenuo

 

Avete già fatto un giro su Hey Kiddo! ?

Quando a papà piace un altro papà…

di queenseptienna

marvelTutto nasce in seno a questo articolo (in inglese), dove un gruppo di mamme si è lamentata perché Marvel e DC hanno deciso di inserire questa tematica nei fumetti.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.