The Best is Yet to come … not by me!

Da quando Obama ha vinto le elezioni e nel suo discorso ha pronunciato la frase: The best is yet to come, lo confesso, nella mia testa va a manetta la registrazione di un Tony Bennet (eh sì preferisco Bennet a Sinatra) che la canta al Metropolitan di New York. Ma, mentre il mio piede destro non faceva altro che battere a tempo di swing all'improvviso mi sono voluta togliere un dubbio … ho fatto qualche ricerca, ed avevo ragione, quella frase mi ricordava qualcos'altro … no, non sto pensando alla traduzione italiana che è anche il titolo di una canzone di Ligabue, proprio no … chissà per quale motivo nella mia memoria si era sedimentato il titolo di un libro che omiodio! è risultato essere di Ivana Trump, ebbene sì!

Come ci sia finito, come abbia fatto ad incrociarmi con questo libro non so, suppongo di averne sentito parlare in tv negli anni novanta e per qualche scherzo della memoria eccolo qui che si ripresenta.

Ragazzi che copertina! All'epoca la miliardaria era appena diventata l'ex moglie di Mr. Trump e attraverso il libro dispensava consigli su come affrontare un divorzio, soprattutto, penso, come spillare un mare di soldi agli ex mariti!

Dalla mia ricerca è poi venuto fuori che ci sono altri libri con lo stesso titolo, tra questi ce n'è uno del Pastore Tony Evans che ha come sottotitolo Bible Prophecies troughout the Ages (Understanding God series), in cui il sant'uomo attraverso dei passi della Bibbia ci parla della grande promessa che è il Paradiso. Tra l'altro un annuncio su Amazon ci avverte che esiste anche in versione economica e che quindi non abbiamo nessuna scusa, non possiamo farcelo scappare, Dio ci guarda!

Non è finita qui, ne ho trovato un altro di Greg LaurieThe Best Is Yet to Come: Faith for Today, Hope for the Future, anche questo di stampo religioso, una specie di inno a non mollare mai malgrado avversità etc etc.

A questo punto vi starete chiedendo perché questa pazza (la sottoscritta) vi parli di queste, diciamocelo, scemenze (senza offesa per gli autori citati); sinceramente non lo so neanch'io, tant'è che la smetto subito e vado via canticchiando:

«The best is yet to come and baby wont it be fine

You think you've seen the sun

but ain't seen it shine …»

Laura Caponetti

intervisto personaggi che non esistono, guardo serie tv in tutte le lingue pur conoscendone solo due, sana di mente? forse!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.