9L – Novel, il romanzo social

(Photocredit: Elena Borghi)

Di 9L ne avevamo già parlato qui qualche mese fa. Ebbene, dopo circa quattro mesi il primo romanzo social pubblicato da 20lines vede la luce (solo due settimane dopo il primo ebook di racconti scritti dai 20liners!). Per il social network di scrittura collaborativa si tratta di un'ulteriore pietra miliare e per l'autore, Marcello Marabotti, è la definitiva realizzazione della propria idea di “letteratura”: una letteratura che, per stare al passo con la tecnologia che corre veloce, ha bisogno di un nuovo codice.

Ecco dunque la scelta di utilizzare 20lines, la piattaforma che permette di scrivere in compagnia, di 20 righe in 20 righe.

9L – Novel è un thriller. Ci sono 9 ragazze, un assassino e una detective. E poi un mistero. C'è un sacco di carne al fuoco: riferimenti storici, mitologici, musicali, immaginari pop e cultura di quella che pesa. C'è la suspense, come in ogni thriller e ogni narrazione seriale che si rispetti. E poi ci sono gli spin-off, perché l'autore non ha mica fatto tutto da solo, si è fatto aiutare dai lettori e dai 20liners, com'è giusto che sia.

9 sono anche i capitoli finora usciti su 20lines, fino alle ultime 20 righe, che non sono ancora state pubblicate.

Per leggere il romanzo nella sua interezza vi basta cliccare proprio qui di seguito. È gratis e lo potete scaricare sia in pdf che in epub. E siccome ormai noi e i 20liners siamo diventati grandi amici, gli abbiamo scritto una nuova prefazione. Perciò non ci resta che augurarvi buona lettura!

Michele Marcon

Mi piace leggere, per questo leggo di tutto: le scritte sui muri, i foglietti illustrativi delle medicine, gli ingredienti sulle scatole di biscotti, le espressioni sui volti delle persone e sì, anche i libri.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.