Pharrell ora pubblica libri per i più piccoli

Nella foto: Nel film "Cattivissimo me 2", Gru si scatena per strada sulle note di "Happy"

Pharrell Williams non si ferma più: il suo tormentone Happy, dopo aver raggiunto il successo planetario ed essere entrato nelle playlist più ascoltate da grandi e piccini, diventa il tema per un libro fotografico, in uscita il prossimo 22 settembre.

E secondo Rolling Stone, c'è dell'altro: Happy sarà solo il primo di quattro volumi che Pharrell pubblicherà in seguito ad un accordo con Putnam, casa editrice appartenente al gruppo Penguin. Il volume sarà stampato in 250,000 copie, e in esso compariranno foto di bambini da tutto il mondo, ritratti nell'atto di «celebrare la felicità, nel suo più autentico significato».

La hit del cantautore americano è diventata tanto celebre tra i bambini grazie al film Cattivissimo me 2, del quale è stato colonna sonora nel 2013. Lo stesso Pharrell si è dichiarato onorato dal successo di questo suo pezzo tra i più piccoli, ed avrebbe aggiunto:

La collaborazione con Penguin mi aiuterà a continuare la comunicazione con i bambini in un modo diverso, fresco. Il nostro obiettivo è quello di continuare a nutrire la curiosità dei giovanissimi, grazie all'immaginazione.

Sicuramente Happy è una hit che tutti abbiamo ballato almeno una volta durante l'ultimo anno, ma siamo sicuri che questo non sia solo un modo di associare un'operazione editoriale ad un nome e ad un motivetto che tira? La vera curiosità è cercare di scoprire di cosa tratteranno gli altri tre volumi previsti da Penguin, ma per questo non ci resta che aspettare.

Elena Chiara Mitrani

Colleziono macchine da scrivere. Amo Parigi, i libri e il calcio. Scrivo di libri, viaggi ed esseri umani.

2 Commenti