The Death of Spider-Man?

(Photocredit: Giocoadv) 

Nella giornata di celebrazione degli eroi della Resistenza, a me è balzata agli occhi questa notizia un po' fuori dal coro. Trattasi ugualmente di eroe della giustizia e della libertà, non del mondo reale, ma del fumetto. La notizia trapelata è che vogliono far morire uno dei pupazzi (mio padre li chiamava così i personaggi dei cartoni animati e dei fumetti…) più adorati dai bambini, o forse dai bambini nati negli anni Settanta. Spider-Man. L'Uomo Ragno blu e rosso che lancia ragnatele per arrampicarsi? Sì. Proprio lui. 

Death of Spider-Man è il titolo della saga di fumetti della Marvel che viene pubblicata in questi mesi negli Stati Uniti. Ahinoi! la traduzione è proprio La morte di Spider-Man, il mitico Uomo Ragno. Sarà proprio vero? Ancora nulla è certo. Axel Alonso, Editor In Chief della Marvel, ha dichiarato che la saga in questione sarà oggetto di discussione per i fan nei mesi a venire; c'è tempo quindi per la protesta!

È prevista per quest’estate l’uscita n.160, l'ultima, che sarà venduta in una busta cellofanata.

Intanto al nuovo Spider-Man hanno rifatto il look. Peter Parker, se vivrà, o chi prenderà il posto del super-eroe non vestirà più la mitica tuta blu e rossa, ma un nuovo costume nero e rosso.

Mariangela Lecci

Mariangela Lecci

A chi lascerò le mie password e i miei libri? A nessuno. Il Paradiso è quel posto dove potrò portarmi tutto questo con me. Il resto lo ritroverò lì. Gatto incluso.

6 Commenti
  1. Le generazioni che verranno, quindi, ne deduco, oltre a perdersi una bella fetta di storia, arte, cinema e musica, si perderanno anche il vero Spider-man. Noi, dal canto nostro, potremo nostalgicamente soggiungere che “quando c’era Peter Parker erano altri tempi..”.

  2. La Marvel ha ripreso lo Spider-Man originale nel pensare quest’ultima saga, le sue caratteristiche degli albori. Chissà come andrà! Ci tocca aspettare per saperlo. 🙂 Ciao Mariano, grazie per il commento!

  3. Max Pezzali lo cantava 20 anni fa:
    Hanno ucciso l’Uomo Ragno
    Chi sia stato non si sa,
    Forse quelli della Marvel
    Forse la pubblicità!

    Ci aveva preso di brutto!

  4. uhm, forse è meglio precisare che questa morte prossima ventura riguarderà lo Spiderman della linea editoriale Ultimate (che narra vicende ambientate nella Terra parallela n.1610), mentre il nostro Uomo Ragno (quello di Terra 616) continuerà a vivere e sparare ragnatele in relativa tranquillità.

  5. Grazie per la precisazione, Gualtiero! La saga di cui parlo nel post è proprio quella di The Ultimate Spider-Man. Ma in fondo chi potrà toglierci la memoria di un super eroe? 🙂