6 consigli per un novembre very bookish

Oggi Bookatini vi offre 6 consigli per trascorrere un fantastico novembre circondati dai libri. Buona lettura.

  • Iniziamo chiarendo subito il punto fondamentale: perché novembre (e l'autunno in generale) è il momento migliore per leggere? Perché niente può competere con libro + camino, coperta, tè o caffè e torta, mi sembra ovvio. (via BOOK RIOT)
  • A novembre bisogna anche iniziare a prepararsi per le imminenti abbuffate di fine anno; a questo proposito vi segnalo un bellissimo quiz sui banchetti più famosi della letteratura. Solo per veri intenditori. (via The Guardian)
  • Siete stufi di letture impegnate e a novembre vorreste essere un po' più middlebrow ma avete paura di fare brutta figura? Consolativi pensando a questi 5 scrittori che odiavano Shakespeare e fatevi coraggio: ci sono decine di bestseller che vi aspettano a pagine aperte! (via Mental Floss)
  • Volete dare una svolta tecnologica alle vostre abitudini di lettura? Qui ci sono 22 meravigliose app che fanno al caso vostro. Perché non di solo Goodreads vive il lettore digitale. (via BuzzFeed Books)
  • Per la consueta notizia dal mondo di Harry Potter, invece, vi segnalo 17 domande a cui un vero Potterhead non può rispondere. Fatemi sapere che ne pensate. (via BuzzFeed)
  • Per finire, un altro bellissimo quiz: chi l'ha detto, Mr. Darcy o Edward Cullen? Buon divertimento! (via BuzzFeed Community)

Buon lunedì e buona settimana!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.