Bookatini e lo shopping natalizio intelligente

Natale, una splendida occasione per vedere un nerd piangere scartando la bobblehead di Allen Ginsberg o il primo volume ufficiale della storia della Federazione dei Pianeti Uniti. Su Bookatini di oggi tante idee per uno shopping natalizio intelligente e altri divertimenti.

 

  • Ricordate il mistero delle sculture di carta di Edimburgo che ha appassionato tutto il mondo? Questa settimana, esattamente dopo un anno di silenzio, l'artista sconosciuta è tornata sul luogo del delitto seminando altyre creazioni ispirate alla letteratura. E ce ne sono di bellissime, come quella di Peter Pan ritrovata giovedì a Kirriemuir, paese natale di Barrie. (via finebooksmagazine)

Che bello saperci fare con carta, colla e forbici vero? Quanto sarebbe carino a Natale regalare qualcosa fatto con le nostre manine, ispirato alla passione per la lettura magari? Ma non siamo ad Art Attack e con gli origami so fare solo gru storpie. Menomale che esiste lo shopping intelligente. Bookatini consiglia:

  • per gli amanti dei beat la statuina bobblehead di Allen Ginsberg o la borraccia On the Road con il classico design Penguin. Il massimo per lui e per lei  è la t-shirt con la stampa di William Burroughs che imbraccia il fucile, apocalittica-chic, da sfoggiare alla Vigilia in famiglia. (queste e altre idee regalo via Jacketcopy)
  • per i trekker duri e puri è appena uscito Star Trek Federation: The First 150 Years, un librone che costa 59.99 dollari ma fidatevi che regalandolo vedrete un nerd piangere. Si tratta di una sorta di storia ufficiale della fondazione e dei primi anni della Federazione dei Pianeti Uniti (?), che in 167 pagine illustrate ripercorre i momenti epocali della saga. La scicccheria è la struttura luminosa che si illumina e la voce di Hikaru Sulu che introduce il libro.

  • Finiamo con un po' di porno per lettori di ogni tipo. Attenzione sono immagini forti, non fatevi sgamare dal capo mentre cliccate qui.

 

 

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.