Consigli per un 2015 very bookish

Primi Bookatini del 2015 per augurarvi buon anno con i consueti consigli per uno stile di vita very bookish. Buona lettura. 

  • Partiamo con 15 citazioni letterarie di grandi autori come Emerson, Blake, Walter Scott, Emily Dickinson e T. S. Eliot che vi faranno iniziare il 2015 con una marcia in più. Se invece avete bisogno di incoraggiamento per iniziare a fare un po' di attività fisica, ho qui per voi 17 citazioni sulla gioia del camminare. Sono sicura che Hemingway, Kate Chopin e Dickens riusciranno a convincervi. 
  • Uno dei buoni propositi per il 2015 è quello di leggere di più ma non sapete proprio da che parte iniziare? Qui potete trovare 6 consigli che fanno al caso vostro. Fatemi sapere se funzionano e ricordate: il segreto è leggere solo cose che vi piacciono e vi interessano davvero. (via HuffPost Books)
  • Se invece i vostri propositi vi hanno stufato, anche perché sono sempre gli stessi, anno dopo anno, provate a farvi ispirare da quelli di Italo Calvino e Nietzsche o dalle liste di Marilyn Monroe, Susan Sontag e Jonathan Swift (e non dimenticate Henry Miller). Magari stavolta riuscirete anche a rispettarne qualcuno. (via Brain Pickings)
  • E per finire, un messaggio di speranza: se ogni anno vi ripromettete di scrivere il grande romanzo italiano ma sentite che il tempo rema contro di voi, qui ci sono 8 scrittori diventati famosi dopo i 50 anni; Bukowski, George Eliot, Saramago, Frank McCourt, e i prossimi potreste essere voi. Forza, a lavoro! (via BOOK RIOT)

Buona settimana e buon 2015 con Bookatini!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.