Pizza, Bookatini e… Daiquiri!

Buongiorno e bentornati a Bookatini, questa settimana eccezionalmente di martedì!

Anche oggi, eccoci qui a servirvi un bel piatto fumante di succose curiosità letterarie. Perciò non indugiamo oltre e…

  • È da poco uscito Grey, la storia di Cinquanta Sfumature di Grigio raccontata dal punto di vista di Mr. Grey. Nulla, nulla a confronto dei romanzi di Harry Potter riscritti dal punto di vista di… Voldemort! (via Buzz Feed)
     
  • E a proposito di Grey, sapreste riconoscere le citazioni tratte dal libro in questione rispetto a quelle false? Ecco un quiz per scoprirlo. (via Buzz Feed)
     
  • «A vulite ‘a pizza? E comm’a vulite?» «Vuless ‘na Lila Cerullo, uaglio’». Se non sapete cosa mangiare per pranzo, perché non provate una delle tante pizze dedicate ai personaggi di Elena Ferrante? L’idea è della giornalista enogastronomica Monica Piscitelli e della blogger Evelina Bruno. A realizzare le pizze, invece, Vincenzo Esposito, patron della Pizzeria Carmnella, nel Rione Nuovo. Buon appetito! (via Il Librario)
  • E infine, prima di tornare al lavoro, fatevi un drink (giusto per conciliare la pennica pomeridiana): un bel Daiquiri ispirato a Hemingway. Cin cin! (via Huffington Post)

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento a lunedì prossimo con Bookatini!

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.