Quel gran foodie di Roald Dahl

Bookatini, la rubrica più attesa della settimana, oggi rende omaggio a Roald Dahl, vi aggiorna sulle ultime notizie dal mondo di Harry Potter e vi dà anche qualche idea fai da te per l'autunno. Buona lettura. 

  • Ieri il nostro amatissimo Roald Dahl ha festeggiato il compleanno e per ricordarlo come si deve vi propongo 4 meravogliose ricette tratte dai suoi libri. Poi, sempre per rimanere in tema (e per ribadire il fatto che il nostro era un vero foodie), vi segnalo anche una bellissima rassegna di citazioni gastronomiche sempre tratte dalle sue opere. Slurp! 
  • Volete trovare un nuovo hobby che vi tenga occupati durante il prossimo autunno/inverno? Ho quello che fa per voi: 9 lavori a maglia letterari. Dal cappello di Sherlock Holmes a quelli delle case di Hogwarts passando per il passamontagna di Cthulhu, c'è davvero da sbizzarrirsi. Se volete possiamo anche organizzare un knitting book club, io ci sto. (via BOOK RIOT)
  • Chiudiamo in bellezza con una fantastica rassegna di copertine animate. Prosciutto e uova verdi di Dr. Seuss, Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, Moby Dick di Herman Melville, Le avventure di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, il Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry e Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald: qual è la vostra preferita? (via The Guardian)

Buon lunedì e buona settimana!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.