Shopping natalizio per lettori forti

Bookatini oggi si trasforma in una guida allo shopping natalizio per chi si trova nella scomoda posizione di dover fare un regalo di Natale a un lettore incallito. Preparate la carta di credito e buona fortuna. 

  • La prima questione da affrontare è: dove andare a fare shopping natalizio? Ma in libreria, ovvio. Qui ci sono 10 ottime ragioni per continuare a frequentare e a fare acquisti nelle librerie indie, specialmente in questo periodo. Perché ormai tutto si può comprare più o meno dappertutto, ma avere un libraio di fiducia non ha davvero prezzo. (via HuffPost Books)
  • Ma veniamo al nocciolo della questione: i regali di Natale. Vi propongo 16 fantastiche idee per lettori che hanno già abbastanza libri (notevoli la sexy T-shirt di Fitzgerald e la tote bag di Bartleby lo scrivano), oppure 23 magliette che solo un vero book nerd saprà apprezzare (le mie preferite sono quella di Gatsby e quella di Pemberley). Vi segnalo poi 28 accessori letterari must have, perfetti per fare colpo sulle amiche, e anche queste 35 idee regalo che metteranno a dura prova il vostro spirito natalizio: resistere alla tentazione di tenervi questi piccoli tesori per voi, infatti, non sarà per niente facile. 
  • Se invece state cercando qualcosa a tema, queste 17 idee regalo basate sul tipo di lettore che vi è capitato fanno di sicuro al caso vostro: dal sensuale al riservato passando per l'amante di cani/gatti, il sognatore e il naturalista ce n'è davvero per tutti i gusti. (via BuzzFeed Community)
  • E se ancora non ne avete abbastanza, ecco dei fantastici segnalibri per riempire la calza sul camino. (via BOOK RIOT)

Buona settimana e buono shopping da Bookatini! 

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

2 Commenti