These are your kids on books

  • Il gruppo di lettura Burning Through Pages di Denver, Colorado, ha riscosso un successo virale con i poster meme in bianco e nero "These are your kids on books". In pochi giorni la pagina facebook ha registrato 3,500 like e centinaia di commenti, fruttando all'associazione di volontari molte donazioni che serviranno a finanziare le iniziative di promozione della lettura tra i giovani. (via Galleycat)
  • Avete bisogno di qualche perla di saggezza per affrontare la settimana? Shortlist ha raccolto quelle di un "saggio della cultura pop", Stephen King: 30 citazioni fulminanti sulle quali meditare e un quiz con il quale mettersi alla prova. (via Shortlist)
  • Un'immagine vale mille parole, con la Descriptive Camera di Matt Richardson: invece di scattare fotografie, la macchina manda l'immagine a un tizio della Amazon’s Mechanical Turk che viene pagato per scriverne una descrizione e rimandarla al mittente. Dopo pochi minuti avrete fra le mani il vostro "scatto" sottoforma di puro testo. (via Boing Boing)
  • L'ultimo boccone è per tutti i lettori pigri: che faticaccia quando in libreria siete costretti a piegare il collo di lato per leggere i titoli sui dorsi dei libri, vero? SHELFLOOK è l'app pensata apposta per voi, provare per credere. (via mobylives)

Buon lunedì!

Viviana Lisanti

 

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.