Gli editori digitali fanno surf

L’editore Apogeo ha lanciato una serie di 8 volumetti in formato ebook per fare surf sullo tsunami editoria digitale. Scritti da otto professionisti del settore, essi sono dei manuali specifici sulla materia dai titoli davvero invitanti per chi ne voglia capire un pò di più.

Oltre la carta, idee per l’editoria che cambia di Letizia Sechi,  Il libraio digitale, l’arte di vendere libri online di Ciccio Rigoli, La pratica dell’ePub, quando il libro diventa software di Ivan Rachieli sono solo alcuni dei titoli disponibili.

Perchè questa iniziativa? Perchè se è notorio che il mercato editoriale è in preda a uno tsunami di temperamento volitivo è senz’altro vero che occorrono nuovi strumenti, nuovi modi di approcciarlo, nuove capacità per affrontarlo. L’editoria digitale ha bisogno di inaugurare una modalità euristica, piena di slancio creativo; essa va considerata non soltanto una nuova fase, ma un nuovo continente emerso, il nuovo mondo che va reso abitabile e fruibile ai lettori con il massimo zelo, date le sue potenzialità ancora minimamente esternate.

Questi 8 ebook offrono questo tipo di approccio perchè come afferma Ivan Rachieli ogni lettore ha diritto al miglior prodotto possibile. Una frase da Libretto Rosa…

Mariangela Lecci

Mariangela Lecci

A chi lascerò le mie password e i miei libri? A nessuno. Il Paradiso è quel posto dove potrò portarmi tutto questo con me. Il resto lo ritroverò lì. Gatto incluso.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.