Nuovo accordo tra Harpercollins e Humble bundle

Photo credit: Critical hits

Le collaborazioni con Ingram e BookShout e con BitLit risalgono solo alla fine di luglio, ma Harpercollins sembra essere impaziente di continuare la fortunata scia: ha infatti appena annunciato la sua nuova partnership con Humble Bundle.

Un accordo in linea con i precedenti, che ruotavano intorno alla vendita abbinata di eBook e libri cartacei (non per altro bundle in inglese vuol dire accorpamento, raggruppamento): Humble Bundle sono infatti raccolte di eBook, videogiochi o album musicali acquistabili tramite l'omonimo sito ad un prezzo stabilito dall'acquirente.

Solitamente l'offerta ha un tempo limitato (circa due settimane), e infatti la pagina dedicata del sito ha un countdown in bella vista: chi volesse approfittare di questa iniziativa ha tempo fino al 3 settembre. Un'occasione da sfruttare per chi legge in lingua originale, anche perchè è possibile destinare il pagamento (tutto o in parte) a tre diverse associazioni di beneficenza: First Book, la Science Fiction & Fantasy Writers of America Emergency Medical Fund (per gli amici SFWA) e la Comic Book Legal Defense Fund.

Sembra tutto bellissimo, peccato però che molti di questi libri non siano pubblicati da Harpercollins fuori dagli USA, e quindi se l'editore straniero non appoggia l'iniziativa, non tutti i lettori dei vari paesi avranno a disposizione tutti i libri elencati qui di seguito. 

I libri a disposizione dei lettori, che possono acquistarli al prezzo che preferiscono, sono:

  • Busting Vegas di Ben Mezrich
  • The Curse of Chalion di Lois McMaster Bujold
  • Twinmaker di Sean Williams
  • American Gods di Neil Gaiman
  • Map of Bones di James Rollins (con un estratto da The Sixth Extinction)

Chi deciderà di pagare più del "prezzo medio" riceverà anche i seguenti libri:

  • Angel’s Ink di Jocelynn Drake
  • The Wasteland Saga di Nick Cole
  • By the Blood of Heroes di Joseph Nassise
  • The Witch of Portobello di Paulo Coelho

Per i lettori più generosi, ovvero quelli disposti a pagare dai 10$ in su, riceveranno non solo tutti i libri sopra indicati ma anche Dead Witch Walking di Kim Harrison e, sempre dello stesso autore, Trouble on Reserve, un racconto esclusivo per i clienti di Humble Bundle.

Un'iniziativa sicuramente interessante per i lettori americani, sarebbe fantastico se qualche editore italiano fosse in ascolto… voi cosa ne pensate? 

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.